Ricchi di storia. Ricchi di esperienza.

  • firmengebaude.jpg
  • werkhalle-header.jpg
  • design-header.jpg
  • tradition.jpg
  • holz-header.jpg

Ricchi di storia. Ricchi di esperienza: Le radici del mobilificio Thöni affondano nel terreno dell’idillica Prato allo Stelvio. Oltre 50 anni fa Ernst Thöni fondò la sua falegnameria, che circa 20 anni dopo, nel 1970, fu rilevata dall’attuale titolare Josef Thöni. Il passaggio di proprietà siglò un un cambiamento storico: l’azienda si specializzò in sedie e da allora propone un catalogo completo.

Dal 1989 il cavallo di battaglia dell’azienda è la produzione di sedie, realizzate nel nuovo stabilimento produttivo dai migliori artigiani con l‘ausilio delle più moderne tecnologie. Josef Thöni e suo figlio Iwan sviluppano e realizzano sempre nuove idee aprendo nuovi orizzonti e nuove opportunità ad un’azienda improntata sulla qualità. Tutta la produzione, composta da sedie, sgabelli bar, tavoli e panche, testimonia la storia e la dinamica dell’azienda familiare che con lungimiranza ha saputo cogliere le aspettative del mercato futuro ed ha saputo soddisfarne tutte le esigenze qualitative.

Tradizione

None
None

Storia che si consolida in tradizione, professione che diventa passione ed artigianato che si tramuta in arte. Le origini dell’azienda Thöni si raccontano così. Questa storia comincia nel 1950 a Prato allo Stelvio Significativamente forgiata dal territorio e dalla gente ed ispirata dai materiali naturali, l’azienda ha trovato posto sul mercato alpino con le sue tradizionali sedie rustiche.

La struttura e le visioni dell’azienda familiare seguirono il passo del tempo che scorreva veloce, crebbero costantemente e gettarono le basi per un futuro ricco di successi. L‘arte della falegnameria alto atesina si trasformò in una realtà aziendale di qualità, che si pone l’obiettivo di preservare la tradizione, tramandarla e reinterpretarla. L’azienda Thöni si presenta oggi sul mercato in veste di produttore di sedie riconosciuto a livello internazionale, un marchio legato a valori storici indelebili: qualità, affidabilità e tradizione. Godetevi le emozioni e percepite l’inconfondibile lingua del design, del colore e dello stile.

Produzione

  • produktion-03.jpg
  • produktion-04.jpg
  • produktion-01.jpg
  • produktion-02.jpg
  • produktion-05.jpg

L’azienda Thöni è specializzata nella lavorazione del legno, una delle materie prime più tradizionali. Ogni singolo pezzo nasce da una accurata lavorazione, con l’intento di valorizzare le sensazionali caratteristiche di questa materia prima. Le preziose competenze tecniche dei mastri falegnami e la precisione delle più moderne tecnologie creano i presupposti per condizioni produttive ideali. L’evoluzione tecnologica, l‘esperienza ed il piacere dell‘artigianalità sono la vera garanzia di qualità dell’azienda.

Design

None
None
None
None

„Il design di oggi è la cultura di domani”

Pura bellezza formale, perfezione di linee e proporzioni ed eleganza nelle finiture sono caratteristiche essenziali dei prodotti della casa Juen e Thöni. L‘ampia gamma di modelli varia da collezioni raffinate ed esclusive a classici dallo spirito forte, fino a superbe testimonianze di tradizione vissuta. L’autore di queste opere d‘arte in legno è il tirolese Georg Juen, che con grande stile sceglie forme, materiali e colori. Nascono così collezioni di sedie che conferiscono una nota di esclusività agli ambienti che le accolgono. Questa è la filosofia del designer tirolese Juen Georg che sposa perfettamente l‘attaccamento dell’ azienda Thöni alla tradizione. L’arte plasmata da Georg Juen con grande maestria vuole proiettare l’eredità della tradizione in progetti futuri, fonderne i suoi elementi ed allo stesso tempo rimetterla in scena. Un tratto fote e deciso che impreziosisce l’azienda Thöni.

Legno

None
None

Il legno è una delle materie prime più affascinanti, contribuisce ad un ottimo clima ambientale e trasmette la sensazione di benessere. La molteplice versatilità nell’abbinamento ad altri materiali e la ricchezza di tipologie di legno trovano ampia espressione anche nelle forme: acero, noce, frassino, quercia, faggio, ciliegio, cembro e larice prendono vita in meravigliosi pezzi di arredamento. Più del 95% di tutte le sedie, i tavoli, le panche e gli sgabelli delle collezioni Thöni sono realizzati in legno. Legni pregiati locali e legni di origine controllata provenienti da altre regioni del mondo garantiscono materiali naturali di primissima qualità.

None
None
None